Tirreno-Adriatico 2019, la Mitchelton punta su Adam Yates cominciando dalle tappe
Adam Yates punta al successo parziale alla Tirreno – Adriatico 2019. Ritenendo il nuovo percorso, privo di una grande salita dove fare la differenza, il corridore britannico si pone dunque la vittoria di tappa come obiettivo per la Corsa dei Due Mari, in programma dal 13 al 19 marzo. Leader di una Mitchelton – Scott ancora una volta solida soprattutto in pianura in vista della cronosquadre, il vincitore nella tappa di Filottrano della passata edizione si candida comunque nuovamente ad essere uno degli uomini forti sui numerosi muri che caratterizzano questa edizione. Purtroppo per lui, la tradizionale crono conclusiva potrebbe rendere difficile competere per il successo finale.
“La Tirreno solitamente è il mio primo grande obiettivo stagionale, ma quest’anno, senza un vero arrivo in montagna, potrebbe essere abbastanza difficile guadagnare prima della crono finale – ammette – Per questo mi concentrerò sul vincere una tappa, come lo scorso anno. Abbiamo una squadra molto forte per la cronosquadre, quindi spero di guadagnare qualcosa lì, poi bisognerà cercare di lottare per un paio di secondi qui o lì”.
Una lotta sul filo dei secondi alla quale comunque non vuole esimersi del tutto, consapevole che anche gli abbuoni faranno la loro parte. Molto dunque emergerà sin dal primo giorno, una cronosquadre in cui uomini soprattutto come Brent Bookwalter, Luke Durbridge, Alex Edmonson e Michael Hepburn potranno dare un contributo importante. A completare una squadra molto forte nell’esercizio e solida nel suo complesso saranno Damien Howson e Chris Juul-Jensen.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |